Tre agriturismi in cui passare le giornate primaverili, ma senza allontanarsi troppo dalla città.

Per chi è da sempre abituato a vivere in città, potrebbe essere traumatico solo il pensiero di doverla abbandonare. Con l’arrivo della bella stagione, anche i milanesi potranno godere di una o più giornate in una di queste oasi, a pochi chilometri da Milano.

Tre sono le strutture che descriveremo, tutte rigorosamente immerse nella campagna alle porte di Milano.

Il più vicino, a soli 19 chilometri dal capoluogo lombardo è Cascina delle Mele. Si trova a Vittuone (Mi) ed è raggiungibile in macchina o in treno dalla stazione di Milano Porta Garibaldi.

La struttura consta di 4 accoglienti stanze, si trova all’interno del Parco Agricolo Sud e dispone di un frutteto biologico. È l’ideale per chi ricerca il comfort moderno in un ambiente che richiama la tipica tranquillità fuori dalla metropoli.

In un’oasi WWF nel centro del Parco di Montevecchia, a 40 km a nord di Milano a Rovagnate (Lc), si trova l’agriturismo Oasi di Galbusera Bianca.
Immerso tra boschi, vigneti e frutteti, si compone di 11 stanze, ognuna arredata con materiali di recupero, dalle travi a vista in legno ai muri in calce naturale, ognuna con una sua storia.

Molteplici sono le attività che si possono svolgere presso questa struttura, in perfetta armonia con la natura come ad esempio una gita a cavallo. Inoltre sono presenti ben 11 sentieri per praticare trekking oppure la possibilità di passare una giornata rilassante presso le terme di Monticello.

All’interno del Parco Naturale d’Adda, potete trovare l’Antico Benessere, un agriturismo country chic, caratterizzato dalla ricercatezza degli elementi e l’eleganza degli ambienti.

Si trova a 40 minuti di macchina da Milano, a Fara Gera D’Adda, nel cuore della campagna bergamasca.

Il cuore dell’agriturismo è indubbiamente la Beauty Farm, delimitata da ampie vetrate che affacciano sul cortile. All’interno è possibile rilassarsi nella piscina idromassaggio o usufruire dei molteplici trattamenti realizzati con materie prime provenienti direttamente dall’agriturismo.

Ecco quindi, tre proposte per allontanarsi dallo stress cittadino e dedicare una o più giornate al relax completamente immersi nella natura, così da poter svolgere tutte quelle attività che abbiamo sempre sognato,  rimanendo a meno di un’ora da Milano.

Comments

comments