Grazie al loro clima gradevole tutto l’anno, le Seychelles sono la meta ideale per una vacanza all’insegna del caldo e della natura incontaminata.

Un arcipelago granitico formatosi milioni di anni fa e composto da 115 isole uniche nel loro genere, regala ai turisti spettacoli sempre nuovi e sorprendenti. Destinazione ideale per gli appassionati degli sport acquatici, ma anche per gli amanti delle lunghe passeggiate e del trekking immersi nella natura lussureggiante che caratterizza queste isole.

Sono tre le isole principali, assolutamente da visitare durante il vostro soggiorno: Mahé, Praslin e La Digue.

Mahé è l’isola principale, dove si trova anche la capitale di tutto l’arcipelago, Victoria. Nonostante molti visitatori tendano a optare per le altre isole, Mahé nasconde un sacco di tesori: dal bazar del 1840, dove si può trovare un tripudio di sapori e profumi immergendosi nell’atmosfera creola, al Giardino Botanico Victoria, proseguendo poi per il Museo Nazionale Victoria, il Museo di Storia Naturale. Non mancano, inoltre, le spiagge di talco per cui questo atollo è famoso: tra le più rinomate vi sono Beau Vallon, Anse Intendance, Anse à la Mouche e Grand Anse.
Per gli amanti del trekking, il Morne Seychellois è una tappa assolutamente da non perdere: un picco di 900 metri sul livello del mare da cui godere di una splendida vista sull’oceano.

Praslin è situata a una quarantina di chilometri da Mahé ed è l’isola ideale per coloro che desiderano esplorare la natura incontaminata che qui regna sovrana. Infatti nel cuore dell’isola vi è la Vallée de Mai, un’area protetta, patrimonio dell’UNESCO, dove potrete ammirare piante rare, tra cui il rinomato Coco de Mer e animali allo stato brado.

La Digue è la terza isola ma di sicuro non per importanza: qui avrete la possibilità di lasciarvi tutto il mondo alle spalle e immergervi in un vero e proprio eden terrestre.
Dimenticatevi l’auto: qui i ritmi seguono la natura ed è possibile girare tutta l’isola in un’atmosfera celestiale a piedi, in bicicletta o con i caratteristici carretti trainati dai buoi. In un attimo vi troverete al cospetto delle acque celestiali di Anse Source d’Argent, tra massi di granito levigati dal vento e dalle onde e verdi palme da cocco.

Questi sono solo alcuni dei luoghi che non ci si può assolutamente perdere in una vacanza alle Seychelles: che amiate il relax, la natura o gli sport acquatici, qui troverete l’angolo di paradiso che fa al caso vostro!

Comments

comments