Come ogni anno Tripadvisor ha stilato le sue classifiche di gradimento basandosi sulle recensioni dei viaggiatori. Ecco tutte le città vincitrici

Tripadvisor ha diffuso in questi giorni i risultati del premio annuale, assegnato alle destinazioni più amate dai viaggiatori di tutto il mondo tenendo presente diversi fattori quali qualità e quantità delle recensioni di attrazioni, hotel, ristoranti e prenotazioni ricevute negli ultimi 12 mesi.

L’Italia ha conquistato il podio dei Travelers’ Choice Destination Awards del 2018 grazie alla città eterna che si è posizionata terza, subito dopo a Parigi e Londra. Posizionandosi terza tra le dieci destinazioni più amate, Roma conferma il trend positivo degli ultimi anni. Nel 2015 e 2016 era settima, nel 2017 era già a un passo dal podio.

Se invece ci concentriamo sul bel paese, dopo Roma sono presenti Firenze, culla dell’architettura, e la romantica Venezia. Infine le regioni che possono vantare più destinazioni premiate sono la Campania con Sorrento, l’Isola di Ischia, Napoli, Positano e l’Emilia Romagna con Rimini e Cervia.

Milano invece scende di una posizione rispetto allo scorso anno classificandosi solo sesta.

Nelle classifiche si alternano sia città dal grande valore artistico e storico che patrimoni naturali dal valore unico come Creta, Bali, Maiorca e Santorini. Ancora indecisi sulla giusta destinazione? Ecco di seguito le classifiche integrali!

Nella top 10 mondiale subito dopo Parigi, Londra e Roma troviamo: Bali, Creta, Barcellona, Praga, Marrakech, Istanbul e New York City.

I trend delle scelte italiane si posizionano invece come segue: Roma, Firenze, Venezia, Sorrento, Rimini, Milano, Isola di Ischia, Napoli, Cervia e Positano.

Infine le mete europee più amate sono: Parigi, Londra, Roma, Creta, Barcellona, Praga, Istanbul, Lisbona, Maiorca e Santorini.

 

Pronti a partire?

 

Comments

comments